Identificazione del venditore:

Il venditore è Vip Nails di Stefanangeli Dalila. Sede Legale: Via G. Giovannini, 16 - 05100 Terni. Partita IVA: IT01540010558, Codice Fiscale: STFDLL81T49L117U, Numero Rea: 106442 (di seguito "Vip Nails").

Disposizioni Generali:

Tutti coloro che acquistano sul sito www.vipnailshop.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.vipnailshop.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, telefono, e-mail.

L'acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito www.vipnailshop.it viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

La Vip Nails non è responsabile per danni diretti o indiretti causati dalla mancata accettazione, totale o parziale, di un ordine e non sono previsti risarcimenti o indennizzi al cliente.

Modalità di Acquisto e Condizioni:

E' possibile effettuare un acquisto solo previa registrazione al sito. Con la registrazione il cliente garantisce che i dati personali forniti sono corretti e veritieri.

Durante la fase di registrazione, il cliente ha la possibilità di registrarsi come privato o come centro estetico titolare di Partita Iva. La richiesta di registrazione come centro estetico titolare di Partita Iva non è automatica ma vagliata e controllata dalla Vip Nails che provvederà alla conferma nei casi ove è prevista. Il cliente la cui richiesta di registrazione come centro estetico titolare di Partita Iva sia stata accettata, riceverà una mail di conferma.

Il cliente può acquistare solo i prodotti visibili sul sito www.vipnailshop.it e di cui sia confermata la disponibilità. Una volta concluso l'ordine, il cliente riceverà una mail di conferma riportante data, ora e numero d'ordine. Il numero d'ordine è necessario per qualsiasi comunicazione successiva.

All'invio dell'ordine, il Cliente conferma la presa visione e accetta automaticamente le Condizioni Generali di Vendita senza riserva sul sito di www.vipnailshop.it.

Non vi è alcun valore di acquisto minimo obbligatorio.

Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.



Modifica delle condizioni di vendita:

Vip Nails si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.



Prodotti:

Vip Nails si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso Vip Nails sarà responsabile. Vip Nails non é in alcun caso responsabile di dati errati forniti dal produttore.

La maggior parte dei prodotti proposti da www.vipnailshop.it ai suoi clienti è disponibile in magazzino. A seconda dei prodotti, Vip Nails lavora sulla base di una disponibilità variabile di stock in magazzino a flusso continuo con i fornitori o per ordine specifico. Di tutti i prodotti presenti nel sito è indicata la disponibilità o meno, tuttavia possono verificarsi ritardi nelle comunicazioni tra l'effettiva giacenza di magazzino e situazione magazzino nel sito. Potrebbe, dunque, verificarsi che un prodotto visibile come disponibile sul sito sia effettivamente esaurito. In tal caso, sarà cura della Vip Nails di mettersi in contatto con il cliente per procedere secondo queste opzioni:

  • evadere parzialmente l'ordine e procedere con l'invio del materiale mancante in seguito senza alcun addebito ulteriore di spese di spedizione.
  • ritardare l'evasione dell'ordine fino al riassortimento del magazzino oppure stornare i prodotti.


Prezzi:

I prezzi indicati sul sito www.vipnailshop.it sono espressi in Euro ed Iva inclusa; tutte le eventuali spese di spedizione o di contrassegno sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura. 

Ordini:

L'ordine deve essere effettuato attraverso il sito www.vipnailshop.it, tramite telefono al numero 328 7288550, oppure inviando una e-mail a vipnails.dalila@gmail.com.

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:   

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica (e-mail). 

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Vip Nails non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi con Vip Nails tramite email (per i centri estetici bisogna specificare determinate condizioni al momento dell' acquisto), né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali. 

 3) riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o dell'indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.

 4) scegliere il metodo di pagamento preferito.

Metodi di Pagamento:

   - Contrassegno: pagamento alla consegna con un piccolo supplemento € 5,50 € Iva inclusa (si accettano solo contanti)   

   - Paypal: è Il sistema di pagamento on-line più conosciuto al mondo che consente di pagare in tempo reale proteggendo i dati della carta di credito con la sicurezza dei leader di settore e dei sistemi di prevenzione delle frodi. Scegliendo questa modalità di pagamento, si verrà indirizzati alla pagina Paypal. Dopo aver inserito i tuoi dati, tornerai automaticamente qui, per concludere l'ordine.

   - Carta di credito: le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito vengono inviate alla banca di riferimento della carta, attraverso un server sicuro; lo standard di sicurezza più elevato al mondo per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.

   - Bonifico bancario: l'ordine viene spedito solo dopo aver ricevuto l'effettivo accredito da parte della banca. Il pagamento deve avvenire entro le 48 ore successive all'ordine ricevuto. Inserire come causale il numero d'ordine.

Coordinate bancarie:

Intestatario: VIP NAILS di Stefanangeli Dalila

IBAN:

IT 97 H 03169 01600 CC0010939560

BIC:

INGDITM1

BANCA

ING DIRECT

   - Postepay: facile e sicuro (si effettua online, da un negozio autorizzato o alle poste), per poter procedere alla spedizione è obbligatorio comunicare tempestivamente l'avvenuta ricarica, con importo e numero d'ordine.

Conferma d'Ordine:

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet www.vipnailshop.it, Vip Nails invia automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Fatturazione:

Per ogni ordine effettuato sul sito www.vipnailshop.it, l'incasso verrà inserito nel registro dei corrispettivi. La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine o entro e non oltre 48 ore via email a vipnails.dalila@gmail.com. Per l'emissione della fattura faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale. Vip Nails prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

Spedizioni:

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e descritte al momento della finalizzazione dell'ordine. In fase di acquisto il cliente è tenuto a scegliere la forma di spedizione e consegna che preferisce:

  • Ritiro in negozio
  • Spedizione attraverso Corriere espresso

Qualora il cliente scelga di avvalersi della spedizione tramite Corriere espresso, le spese di spedizione ammontano a € 5,86 Iva compresa. 

La consegna avverrà tramite il corriere GLS.

Per ordini superiori a € 60,00 non verrà addebitato il contributo fisso di spedizione.

Spese di Imballo: GRATIS



Modalità di consegna:

I tempi di consegna indicativi per l'italia sono di circa 24/72 ore, escluse Calabria Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore. Si intendono giornate lavorative (esclusi sabato, domenica e festivi). Potrebbero verificarsi ritardi in prossimità di festività o scioperi nazionali degli autotrasportatori. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vip Nails in caso di ritardo, mancata consegna  e smarrimento dell'ordine da parte dei corriere ( art. 1510 C.C. ).

I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino al momento dell'ordine.

La spedizione all'estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono contenuti nell'ammontare totale.

Ciascun collo spedito viene accompagnato dal Documento di Trasporto/Fattura come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696.

Con il metodo di pagamento in contrassegno accettiamo solo ed esclusivamente contanti alla consegna, salvo accordi presi con la ditta.

Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione, dovranno essere indirizzati a Vip Nails nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Per quanto riguarda le spedizioni, se all’interno del pacco dovessero comparire anomalie quali: mancanza di prodotti, prodotti errati,  rotti o non funzionanti, va reso noto a Vip Nails  tramite raccomandata  all'indirizzo: Vip Nails, Via G. Giovannini n. 16 - 05100 Terni, oppure mandando un'email a vipnails.dalila@gmail.com , o telefonando al numero 328 7288550 entro e non oltre 7 giorni dalla data di arrivo della merce. Se ciò non dovesse accadere entro i 7 giorni, Vip Nails non sarà in alcun modo responsabile. In caso di materiale danneggiato è obbligatorio fornire una fotografia che attesti i danni subìti della merce.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l'imballaggio non presenti alterazioni, danneggiamenti o che non vi siano tracce di bagnato. Nel caso venissero riscontrati uno o più dei sopracitati, questi devono essere immediatamente comunicati al corriere che ha effettuato la consegna (accettazione con riserva). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui l’ordine effettuato dal cliente, rientri in sede come: rifiutato, in giacenza o destinatario assente, indirizzo errato,  ecc, le spese di spedizione affrontate da Vip Nails saranno risarcite dal cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti della ditta dato che, come citato nelle Condizioni Generali di Vendita, i dati devono essere corretti e specificare note particolari per l’invio della merce o tramite telefono, e-mail.


Rifiuti senza motivazioni:

Per quanto riguarda il rifiuto senza motivazione della merce ordinata, non ci assumiamo nessuna responsabilità, le spese di spedizione affrontate dalla ditta Vip Nails dovranno esser rimborsate per l’invio del pacco e per il ritiro per tornare in sede. Se si desidera annullare il proprio ordine prima della spedizione siete pregati di farlo tramite mail o telefonicamente, entro un ora dalla conferma dell'ordine.



Garanzia:

I prodotti acquistati sul sito www.vipnailshop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tutti i prodotti elettrici sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore che corrisponde a 24 mesi, come da legge sulle vendite a privati, e a 12 mesi invece per quel che riguarda le vendite ad aziende. Garanzia valida solo per prodotti elettronici e non consumabili.

La garanzia è applicabile sui beni che presentino malfunzionamenti o difetti non riscontrabili al momento dell'acquisto e non imputabili a un utilizzo scorretto o inappropriato del bene da parte dell' utilizzatore finale.  La garanzia, infatti,  non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto e  di uso improprio del prodotto.


Diritto di recesso:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 206/2005, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente , in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

Il cliente inteso come consumatore finale, ossia una persona che acquista la merce non per scopi riconducibili alla sua attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto purché i prodotti rispettino determinate condizioni di seguito elencate:

- il prodotto deve essere restituito nella sua interezza, non è possibile esercitare diritto di recesso solo su una parte di esso;

- il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti;

- il prodotto deve essere restituito con la sua confezione originale

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili".

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento  della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che autonomamente si metterà in contatto con un corriere. Il cliente è il solo responsabile della spedizione fino al rientro della merce in magazzino.

Il cliente che volesse esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo postale:

VIP NAILS di Stefanangeli Dalila

Via G. Giovannini, 16

05100 Terni (TR), Italia

La lettera di raccomandata dovrà contenere i seguenti dati:

  1. la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  2. l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati
  3. gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Vip Nails provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail o telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso alla Vip Nails, Via G.Giovannini n. 16 - 05100 Terni.

Qualora il prodotto restituito rispetti le condizioni di integrità precedentemente descritte, la Vip Nails provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato corrispondente al valore del prodotto (escluse le spese di spedizione) a mezzo di Bonifico Bancario entro 14 giorni dal rientro della merce in magazzino. E' premura del cliente comunicare le proprie coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Nel caso in cui la Vip Nails, al momento del rientro della merce in magazzino, accerti danneggiamenti del bene avvenuti durante il trasporto, si attiverà immediatamente per mettersi in contatto con il cliente informandolo dell'accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento della merce), cosicché questi possa sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene qualora questo sia stato assicurato. In questa eventualità la richiesta di recesso verrà annullata.

La Vip Nails non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Vip Nails provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante, il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente; nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

Legge Applicabile e Foro Competente:

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Vip Nails, s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Terni (Umbria).
Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Reclami:

Per qualsiasi tipo di problema è possibile contattarci tramite e-mail all'indirizzo:

vipnails.dalila@gmail.com.

Oppure al seguente numero di telefono: 328 7288550




Aggiornamento del 24 aprile 2015